lunedì 31 marzo 2014

LA SETTIMANA DEL BOTTONE // CODA

Dulcis in fundo per la primavera

Piccola appendice della settimana dei bottoni, voglio mostrarvi una selezione di bellissimi pezzi dedicati alla stagione primaverile che sta avanzando, trovati per me da una mia amica appassionata collezionista..
Vi piacciono?!


:|§   Set di bottoni in celluloide, anni '20.







Canadesi, venduti nell'allegro bazar di YumYumObjects, questa fornitura richiama i prati verdi e le giornate all'aria aperta, ma con quell'eleganza degli inizi del '900 che niente ha più avuto poi.
Adorabile il contrasto fra il verde foglia del dorso e il colore chiaro del retro, che richiama il contorno del fiore, sintomo di una ricercatezza assoluta!!




in vendita qui



:|§   Set di bottoni "Lansing", sintetici, anni '50.






Questi bottoni stampati con fiore in rilievo e zigrinatura sul bordo sono così dolci e bon ton, che mi fanno pensare alle donnine per bene delle pubblicità dei fifities, avvolte nei loro cardigan rosa, abbottanati solo sulla prima asola, con sorrisi smaglianti e stile da vendere, appunto!!
Ancora nella loro confezione originale con marca, prezzo e la scritta "washable", sono rigorosamente Made in USA, dello shop naturegirl22, una miniera di articoli del passato, fra cui anche libri e vecchi giochi!!



in vendita qui



:|§ Bottone in vetro, anni '30-'40.



in vendita qui



I fiori in rilievo, colorati e brillanti, sono gli assoluti protagonisti in questo super bottone americano: esattamente come in primavera, quando crescono spontanei in mezzo al verde!! 
Da notare il bordo in metallo dorato che cinge la circonferenza e rende il pezzo davvero un piccolo grande tesoro. CaDecorativeTextiles è il negozio che lo propone insieme ad altri bottoni e stoffe di classe.



:|§    Bottone di legno bruciato, anni '60.







Hippie style, grande e robusto, questo pezzo a forma di fiore sarebbe l'ideale secondo me su una bella borsa di tessuto. Ma la base piatta consente di allargare gli orizzonti al servizio delle più sfrenate fantasie creative. Tra l'altro, se vi piace il genere, il negozio AgnesVintageButtons, specializzato nella vendita di bottoni anni '50 e '60, ha messo in vendita anche i fratellini minori che trovate qui. Lo shop spedisce dalla Spagna.



in vendita qui




:|§    Set di bottoni in plastica.






Queste sette margheritine/bottoni del RAFFINATISSIMO negozio USA EmmaDear, parlano da sole: più primaverili di così, non si può!! Basta vederle per innamorarsene! Sono perfette per rinfrescare qualsiasi capo e donargli allegria e luminosità. Tra l'altro quest'anno le margherite sono di modissima: tutti gli stilisti d'ogni ordine e grado le hanno proposte nelle loro collezioni..ma averne di vintage da mettere dove si vuole, non ha prezzo!! ;)



in vendita qui


Con i bottoni ora chiudo davvero, ma se vi viene un art attack fatemi sapere!!



2 commenti: