Quando il freddo freddo passa ma l'inverno non se n'è ancora del tutto andato, cosa c'è di meglio che un cardigan vintage di lana?! È comodo da indossare con ogni stile e molto funzionale grazie ai bottoni, che permettono di allacciarlo quando fa freddino e di indossarlo aperto nelle giornate migliori.
Per accontentare tutti, uomini e donne, ecco a voi una bella coppia di cardigan, colorati e lanosi, come piacciono a me!
per lui
vintage cardigan / 1940s / shop USA goodbyeheart;in vendita qui |
classico maglione da universitario che ama distinguersi nello sport. Oggi lo accompagnerei a un bel paio di jeans e una camicina tutta fiori, per un look vintage insolito.
nota: i cardigan di lana da uomo della prima metà del '900 tengono davvero molto caldo e hanno sempre dei bottoni ricercati.
Il negozio dove l'ho trovato, goodbyeheart, è una miniera di articoli vintage maschili -abbigliamento e accessori- rari da trovare in giro! Bellissimi i papillon a clip!
per lei
vintage cardigan // 1950s // shop USA Vintagedustshop;
in vendita qui |
nota: il cardigan indossato dalle signorine negli anni '50 è spesso di colore rosa o giallo, e con dettagli a impreziosire le linee. I bottoni sono sempre super!
Deliziosamente femminile, fatto a mano da chissà quale casalinga americana, questo lo dedicherei alle giovanissime. Carino indossato su un vestitino corto o sui jeans. E non scordate la coda di cavallo!!
Lo shop di riferimento, Vintagedustshop, ricco di cimeli del passato, è un luogo dove ci si può imbattere in piacevoli e inattese scoperte, in perfetto stile serendipity! E poi, ben 89 articoli sono oggi in saldo!
il cardigan rosa
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDELIZIOSO*
RispondiElimina