lunedì 1 dicembre 2014

A VITA ALTA!!

Jeans sopra l'ombelico per tutte!

Non sapete che sollievo scoprire che ci sono ancora marche come Topshop che realizzano jeans a vita alta!! Era dai tempi delle elementari che non ne indossavo un paio. Nonostante sia una grande appassionata della moda anni '40-'50, i cui precetti recitano gonne/pantaloni a vita alta abbinate a maglioni, top e camicie di ridotta lunghezza, non riuscivo a trovarne nei negozi della mia zona. Il temibile dictat della moda odierna è infatti la vita bassa con conseguente antiestetico prolasso di fianchi e pancia ed esposizione dei medesimi alle intemperie e ai rigori stagionali.
E, invece, un bel dì gironZolando su Zalando ecco che mi imbatto in questi fantastici skinny dal sapore retrò e molto pin up style!!


Jeans Topshop // modello Joni // costo 40€ scontati;




Certo, come dicevo, e potete osservare la gamba è alquato skinny mentre all'epoca delle pin up i primi jeans in circolazione fra le signorine erano simili agli odierni boyfriend, più ampi sulla gamba e dritti. Ma, abbandonata la purezza filologica che, come dico sempre, non ci fa amare di più il vintage, ma lo trasorma in maschera, direi che questo paio è perfetto per integrarsi a un guardaroba ricco di cimeli del passato come il mio, adattandosi alle misure dei capi più forties e fifities.


foto: www.cosmopolitan.it // maggiori info qui


Tra l'altro, trovarne di originali dell'epoca, della mia taglia (una solida M) è cosa assai ardua oggi. Oltre ad avere una corporatura più esile della nostra, le donne della prima metà del secolo, infatti, non erano solite portare frequentemente i jeans, appannaggio più delle pin up che delle signorine "per bene".


15 cm più lunghi di un normale paio di jeans di oggi

Comodi e caldi, secondo me sono perfetti anche per le ragazze più curvy perché esaltano le forme e slanciano! E poi sono leggermente elasticizzati, quanto basta per adattarsi al corpo e assicurare un'ottima vestibilità.
Ad ogni modo, se vi sono piaciuti e un po' vi ho intrigato con la mia recensione, trovate tutte le info su colori (tantissimi disponibili) e taglie (comode per tutte) qui.


Nessun commento:

Posta un commento