mercoledì 10 giugno 2015

QUELLE CHE IL POIS FA SUBITO ANNI '50


A proposito di pois, c'è un vestito che da tempo rimbalza tra i miei preferiti online..
Originale, affascinante, very fifties, di un'eleganza intramontabile. E, manco a dirlo, a pois!
Sì, perché la simpatica fantasia a pallini esplosa nel decennio delle pin up è davvero una delle più rappresentative degli anni '50 (al pari di quelle con le rose ad esempio), capace di ispirare ancora oggi stilisti e fashion designer che vogliono dare un tocco retrò alle loro collezioni.
Questo il pezzo che mi ha fatto innamorare:


in vendita qui


L'abito, in seta greggia, ha la caratteristica forma ad A dei 50s, semplice e femminile.






Il busto è impreziosito da una serie verticale di 12 bottoncini che terminano in un fiocchetto delizioso, il dettaglio cattura sguardi, discreto e fine.




La cosa che più mi piace è il fatto che alcuni pois sono raggruppati a coppie, altri singoli..Davvero una cosa rara :-) che movimenta il vestito e lo rende per me moooolto più intrigante rispetto a quelli col solito pallino stampato all'infinito.






Che bello che deve essere indossarlo!! Con un solo capo da nevrotiche abitanti del mondo formato 2.0 ci si trasforma in romantiche signore icone di stile :-)
Se, come me, ci state fantasticando su..questo è il meraviglioso shop Etsyano dove ho pescato l'inserzione: DreemCo di Samantha Canales, che spedisce dalla California. Fateci un giro, è assolutamente consigliato!!

Nessun commento:

Posta un commento