martedì 4 febbraio 2014

BORN IN THE 50s!!!

Ieri mattina mentre percorrevo i pochi km che distano tra casa e studio, mi è capitato di sentire questo pezzo dei Police:




We were born, born in the fifties
Born, born in the fifties
Born, born in the fifties
Born, born in the fifties

My mother cried
When president Kennedy died
She said it was the communists
But I knew better
...

Born in the 50s, da Outlandos d'Amour, Police 1978.

Così, rimanendo in tema 50s..ecco a voi qualche piccolo grande tesoro born in the 50s!!!

Sarà che è la loro stagione..ma a me la voglia di guanti non passa mai!!
Questo subito sotto è un bellissimo pezzo della venditrice Sue, di cui vi ho già parlato qui.






Fantastici, in lana e con palmo in pelle, trovate i guanti  in vendita da VintageUnderTheSun.
Nell'inserzione Sue dice che erano di sua mamma Betty!! Vi ricordate?! Ho già parlato di lei..questo aumenta il loro fascino!!

E questo fantastico completo camicia più gonna?!!




Anche questo è in vendita dalla mia cara amica della Virginia. Ma attenzione, attenzione!! Al completo si abbinano anche altri due pezzi da collezione!
Ecco a voi questa simpatica mantellina dello stesso tessuto della gonna:





E questo paio di shorts:





Si tratta di un rarissimo set da viaggio per giovani ragazze in perfetto stile rockabilly, reso spiritoso dalla figura del galletto colorato che riprende i colori e ha la stessa fantasia della camicia...oltretutto l'outifit è completo delle cintine originali..davvero delizioso!

E ancora..
per risvegliare la diva che c'è in ognuna di noi, niente di meglio che un paio di occhiali da sole degli anni '50..




Lo sguardo si allunga e dona a tutte un fascino malizioso...





Questi sono in vendita nell'italianissimo Skomoroki, bellissimo shop di cui vi ho parlato spesso (per es. qui e qui).

Riguardo il mio armadio, ecco in assoluto il mio born in the 50s preferito:





Si tratta di un maglioncino rosso e blu (o blè come direbbe mia nonna) preso nello stand di Chez Blanchette alla fiera vintage di Forlì. Se non potete raggiungerla, qui trovate il suo negozio online dentro la piattaforma Blomming!! Inoltre, a breve, le dedicherò un intero post!

 Di solito lo metto sempre con questo foularino da hostess dublinese:





 Anche lui rigorosamente born in the 50s!!






Nessun commento:

Posta un commento