lunedì 4 maggio 2015

L'ELEGANZA DEI FIORI

Ciao amiche e amici del Vintage! Perdonate la lunga assenza, ma il duro lavoro di queste ultime settimane e l'imminente trasloco hanno ridotto sensibilmente il mio tempo per il blog... ahi ahi!! Ma le mie ricerche non si esauriscono! E infatti oggi voglio presentarvi un incantevole shop americano, col nome davvero carino e ben augurale: il CaramelVintage di Simone Arasimowicz's.



Tra numerosi pezzi unici del 20° secolo, semplici e speciali come delle caramelle vintage, io ho scelto di mostrarvi l'eleganza di due capi retrò variamente fioriti:

1) cardigan con fiori ricamati // 50s;


in vendita qui


materiale: Dupont Virgin Orlon;
marca: Bulky;





Qui il tema del fiore è tradotto in un decoro leggero, romantico e soave. Bello il contrasto con la trama scura del tessuto.








E che eleganza il nastro di velluto che lega i fiorellini con gli strass, molto simili ai primi timidi fiori di pesco che mi capita di vedere durante le mie consuete passeggiate per le campagne marchigiane.






2) abitino fiorito a righe // 70s;


in vendita qui

materiale: cotone;
marca: Lanz Originals;




Delizioso abitino corto, ispirato alla moda dei fifties, con gonna plissettata e bottoncini sul retro.







Un'elegante serie di motivi fioreali dai colori delicati si inserisce tra le righe bianche e nere dell'abito.
Se cercate bene, troverete anche delle tasche nascoste! Super!





Vi lascio con una bell'aforisma sui fiori:
Chi non ha pane, ma compera fiori, è un poeta.
(Proverbio Turco)




A proposito di fiori e quant'altro! Sono alle porte nuove iniziative a tema vintage! Vi terrò aggiornati!
Buon inizio di settimana a tutti!
:-)

Nessun commento:

Posta un commento