lunedì 13 ottobre 2014

LA GIACCA ANNI '40/50

Come te nessuno mai!

Una volta una grande esperta di vintage mi disse che le giacche da donna realizzate nel periodo a cavallo fra i forties e i fifties non hanno più avuto eguali. Dettagli unici, senso dell'eleganza, ma anche praticità e vesitibilità hanno raggiunto all'epoca il massimo livello d'espressione.
Guardare per credere:

1) 1940s // shop FRANCESE Lilyporcelaine


in vendita qui

..And she'll have fun fun fun..come direbbero i Beach Boys..che bello sarebbe indossare questa giacca e tornare indietro nel tempo!





 2) 1950s // shop USA PrincipessaCoutureOC


in vendita qui


Rockabilly e spiritosa, la giacchina di questa inserzione mi fa pensare ai drive-in o ai garden party dove ballare tutta la notte. Marca "Eve Carver".






3) 1940s // shop USA missfarfalla


in vendita qui

Di un'eleganza originale, il punto di forza di questa "Gabardine" è senz'altro il magnifico peplum a tre strati! Ma collo e polsini non sono da meno!






4) 1940s // shop USA snootylilcutie


in vendita qui

Questa ha lo stile delle grandi dive holliwoodiane, intramontabile e senza tempo. L'ideale per combattere i rigori invernali a colpi di stile retrò!





5) 1940s // shop USA brighteststar


in vendita qui

Unica, rarissima giacca di jeans by Levi's degli anni '40. Un pezzo da museo che tutte noi vorremmo nel guardaroba!





6) 1940s // shop USA DarkbloomVintage


in vendita qui


Marcata "Mitzi Morgan" questa giacca ha tutte le caratteristiche per impreziosire e illuminare di fascino i nostri retrò look!





7) 1950s // shop USA BombyxVintage  


in vendita qui

Sportiva e informale, questa giacca alla cavallerizza potrebbe facilmente riadattarsi a tutte le situazioni casual della contemporaneità! Molto bella e calda, la marca è "Whitner's Reading, PA".





8) 1940s // shop USA DizzyinHollywood


 in vendita qui

Che classe! Questa classe anni '40!! Irripetibile oggi, capace di giocare alla sfida più difficile in fatto di stile, quella dell'equilibrio fra eleganza e praticità!




9) 1940s // shop USA wildfellhallvintage


in vendita qui


Questa sprizza spirito forties da tutti i pori! Che belli quei triangolini sui fianchi e quella specie di reversina sui polsini così iconica!





Ed ora tanto perché li ho citati e di ascoltarli non mi stancherei mai, ecco a voi Fun, Fun, Fun dei Beach Boys:




Prima di lasciarvi vorrei dirvi che, assolutamente, tutti gli shop citati in questo post, piccoli o grandi che siano, meritano un giretto al loro interno! Che, vi assicuro, sarà emozionante e forse, per le bellissime tentazioni in essi presenti, un po' pericoloso ;)
E infine ... il tema giacca anni '40/50 prosegue con il prossimo post!!

1 commento:

  1. La prima e la seconda sono due capolavori....e saprei anche come abbinarli alla perfezione.....peccato le misure :''( ......

    RispondiElimina