venerdì 3 ottobre 2014

VIAGGIAMO VINTAGE!

Tra borse e valigie d'annata, come girare il mondo con uno stile intramontabile.


>)))
Cappelliera rigida, anni '20 // marca "Belber Traveling Goods" // shop USA JunctionARow;


in vendita qui

inizio con il pezzo più antico: una magica borsa porta cappelli dei primi del '900. Rara e dall'aspetto solenne, è un gioiellino imperdibile, ancora buono da utilizzare secondo lo scopo per cui era stata ideata, ma anche come oggetto da arredamento assolutamente mozzafiato!






>)))
Valigia morbida in tessuto, anni '70 // marca "Presto" // shop USA TheIDconnection;



in vendita qui


Quello che mi ha colpito di più di questo borsone è il tessuto, decorato da tanti biglietti di viaggio! Un'idea carina che lo rende ancora di più un accessorio originale e molto spiritoso da utilizzare oggi! Chissà se il precedente proprietario ha viaggiato davvero in tutti quei posti ;)





>)))
Borsone in canvas, anni '80 // shop USA luckyvintageseattle ;


in vendita qui

Fiori e grappoli d'uva compongono un delicato ricamo su questa bellissima ventiquattore o borsa da viaggio! Elegante e sofisticata, se la mitica Annie Hall di Alleniana memoria avesse viaggiato, lo avrebbe fatto con una valigia come questa, secondo me!





>)))
Borsone in canvas // anni '80 // marca "Coccinella" // shop Lettone founditgreat;


in vendita qui


Questa borsa è un esempio di femminilità e stile intramontabili. Da indossare durante viaggi di lavoro, weeekend fuori città ma anche per essere chic in mille avventurosi spostamenti tra gli aeroporti del globo. Molto azzeccato il contrasto fra lo scacchino del tessuto e i dettagli in vera pelle!






>)))
Borsone in pelle // anni '80 // shop UK UKAmobile;


in vendita qui


Un classico! La maxi bag  in cuoio è quanto di più evergreen si possa avere nel mondo della valigeria e simili. Questa, probabilmente di fattura artigianale, è in ottime condizioni, ancora con cinghie, fibbie e giunture originali. Splendida in qualunque occasione vi porti lontano da casa!





>)))
Borsa in vinile, anni '60 // marca "Samsonite Royal Traveler" // shop USA GetColorCrazy;


in vendita qui

perfetta per riporci fotocamere tipo reflex e simili, questa bag può diventare anche un comodo beauty case per cosmetici, accessori per capelli ecc. Volendo è carinissima anche come semplice borsa per tutti i giorni, una 24 ore dal gusto retrò e assolutamente originale!!





>)))
Borsa in vinile, anni '50 // marca "SPP" // shop USA TheChildrensRoom;


in vendita qui


Oggetto splendido già al colpo d'occhio: una fantastica round bag da viaggio per bambine, ancora candida e immacolata, con tanto di specchietto rettangolare all'interno. Come usarla oggi?! Ahahah! I miei baschi e cappellini vari ci farebbero tranquillamente il giro del mondo :)





>)))
Valigia in canvas e pelle, anni '50 // marca // shop Ukraino MonstersOverTheSea;


in vendita qui

realizzata in Cecoslovacchia nel 1955, questa è una fantastica borsa da viaggio, insuperabile tocco di stile per weekend fuori porta! Bellissimo l'abbinamento fra il tessuto canvas e la pelle che riveste manici, cinghie e rifiniture varie.





...Parigi, Londra..Tokyo o New York, la muraglia cinese, il parco di Yellostone, o addirittura un bel tour con la mia Ciccina, sulla Transiberiana..no, non sto vaneggiando..è solo che tutte queste belle borse da viaggio mi hanno fatto venire una voglia di girare il pianeta e inseguire l'orizzonte.... ;)

Nessun commento:

Posta un commento