venerdì 20 marzo 2015

POSTUMI DA FIERA

Riflessioni e chiacchiere sulla Fiera Vintage di Forlì

Anche questa volta, la fiera vintage di Forlì non si è smentita... bella atmosfera, stand interessanti con cimeli d'ogni epoca, tanta gente tra appassionati e curiosi, e qualche apparizione, di signorine in rigoroso stile anni '40 o di vecchi hippies dal crine fluente e incanutito :-)

Di che cosa mi sono innamorata?! Oltre che del sorriso di tanta gente allegra, di alcuni piccoli grandi tesori a cui darò una nuova vita, and something else..

In particolare, volevo mostrarvi oggi un abitino, che mi ha fatto subito simpatia, per lo stile, i colori e il tessuto..





Si tratta di un capo 60s does 20s, di sartoria, in cotone spesso e caldo che si adatta bene alle "pazzarie" della stagione ventura..






A metà tra un abitino bon ton del primo ventennio del '900 e una simpatica divisa da cheerleader americana, era da tanto che non ne trovavo uno simile in Italia! 






Quello che più mi piace è la linea rossa che corre appena qualche centimetro sotto il segno della vita, tocca e non tocca i fianchi e riprende il colore del rivestimento di collo e bottoncini.












Ehhh se ogni weekend fosse come quello scorso! Sì, perché anche senza scomodare i risparmi del proprio salvadanaio (sempre d'annata, s'intende!) a Forlì ci si diverte sempre, si trascorre qualche ora lontano dalla routine e si torna a casa con il passo più allegro e retrò style ;-)
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento