venerdì 13 marzo 2015

TUTTI A FORLÌ !!

non per una partita di calcio o di basket..ma per la mitica fiera vintage!!

foto presa qui


Tra collezionismo, antiquariato, remake e cimeli di design il vintage è declinato in ogni sua parte! Appassionate/i del genere non potete mancare all'appuntamento :-)
Qui tutte le info

E se vi trovate per caso dall'altra parte delle Alpi, oltre la Manica nei pressi dell'Imperial War Museum londinese, ecco la mostra che vi consiglio e che spero di riuscire a vedere anche io:


IWM London 5 marzo – 31 agosto 2015 // foto presa qui


Si tratta di Fashion on the Ration: 1940s Street Style un'interessante mostra che celebra la moda negli anni più duri del '900: l'era del cosidetto "Utility clothing", l'abbigliamento che doveva fare i conti con la Guerra e diventava arte del riutilizzo, moda dell'utilità: cappotti rivoltati o fatti con le coperte di ciniglia, camicette cucite con la seta dei paracaduti, materiale elastico e bottoni usati con assoluta parsimonia, e molto altro per una moda che dava una seconda vita a tutto, per necessità ma anche con stile.



foto presa qui


foto presa qui


Sul sito c'è anche una sezione multimediale, dove i visitatori possono lasciare immagini di cimeli ritrovati nelle case dei loro nonni. FAN TA STI CO!

Nessun commento:

Posta un commento