martedì 10 marzo 2015

SCIARPINE RETRÒ STYLE

Un primo timido raggio di sole fa capolino sulla mia scrivania stamattina... ma di scoprire il collo ancora non se ne parla!! E poi sono così affezionata alle mie due sciarpine in stile retrò che ancora proprio non posso pensare di riporle nel cassetto dell'inverno!
Eccole:

>>
sciarpina in lana / ispirata agli anni '30/ / in vendita qui;






>>
collo in lana / ispirato agli anni '40 / customer order da missBetaKnits;






Entrambe sono state realizzate a mano dalle mie sarte retrò preferite nel mondo vintage di Etsy: Chloe di chloeheartsowls e Beta di missBetaKnits di cui vi avevo già parlato rispettivamente qui e qui!!!

La prima, quella in stile Ascot, oltre che dare un incredibile magia a un look d'annata, è utilissima per scaldare cuore e polmoni di romantiche signorine 2.0 ma soprattutto è l'ideale per coprire quelle antiestetiche aperture che si creano sul seno quando si indossano camicie e simili..avete presente no?!
Perfetta nelle stagioni intemedie, in un bellissimo verde salvia:




La seconda, dedicata alla mitica Miss Marple di Agatha Christie, è quanto di più caldo, soffice e delizioso si possa immaginare di appendere ai nostri colli durante l'invernata! E poi è comodissima, basta infilare i lembi, l'uno dentro l'altro, e non si muove più! Altro che insulse sciarpe moderne che vagabondano a destra e sinistra, a ogni passo ;-)
Il colore è una crema che si abbina con tutto:




Eccole nei due abbinamenti che preferisco:

stile Ascot





stile Miss Marple





Vi consiglio vivamente un giretto nei due magnifici shop!!

1 commento:

  1. Giulietta, you have 2 beautiful additions to your wardrobe! Thank you so much to featured Miss Beta Knits too! :-)

    Beta x

    RispondiElimina