martedì 10 dicembre 2013

A Vintage tale



seconda parte
Dopo i primi anni trascorsi a rapinare gli armadi di nonne e zie varie, è arrivato l’e-commerce, sulle piattaforme Ebay, Blomming, Etsy ecc.: ovvero il meglio del vintage senza muovere un passo..certo andare per mercatini o per fiere a tema, passeggiare tra soffitte polverose e improvvisarmi svuotacantine, rimane uno dei miei passatempi preferiti, ma la comodità di uno shopping nella cornice domestica che ti apre le porte di migliaia di negozi da tutto il mondo, è davvero incredibile!
Parlerò per primo di Ebay: dal mio punto di vista, il sito offre una vasta selezione di articoli vintage. Grazie a Ebay ho conosciuto ad esempio un’ottima venditrice di borse di pelle italiana Edith.Fashion Bags e due negozi che ho adorato e dai quali ho comprato tanto: Streakingscarlettvintage (inglese) e Under Vintage (francese), che però oggi non hanno più pagine attive.
In particolare Streakingscarlett rappresentava per me il top dei top!! Ecco un paio di foto come esempio:





















Modelli incredibili, tessuti speciali e un gusto retrò invidiabile!!
Oggi hanno aperto un nuovo sito che trovate qui (ma con uno stile un po' diverso) oltre alle pagine Twitter e Facebook e a un blog in cui talvolta si fa riferimento a uno shop di Ebay che però risulta costantemente senza articoli in vendita o inesistente..
Davvero un grosso peccato, perché la particolarità del vintage presentato da Streaking non l’ho mai più ritrovata in altri shop, se non, cercando tra migliaia di inserzioni a livello mondiale.


Under Vintage invece aveva uno stile curioso, prevalentemente anni ‘70 e ‘80, ma ricercato e unico!! E spesso con imperdibili offerte! Ahimé anche questo ha chiuso, inspiegabilmente, nonostante avesse anche un secondo sito solo di borse e accessori.
Ehhh...la dura vita del web-customer che si affeziona!!!
to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento