mercoledì 18 dicembre 2013

ACCESSORI "COMBINAZIONE VINTAGE"

Il look che voglio ricreare oggi è un mix di stili e epoche differenti: da sempre adoro combinare abiti con accessori vintage senza il timore di essere troppo filologica!! Perché credo che vestire vintage non significhi mascherarsi ma reinterpretare l'essenza dei capi del passato che più ci piacciono a seconda delle nostre esigenze quotidiane!!
Ecco allora un medley di accessori d'annata!

one, two, three, four... OCCHIALI "CORTESIA"




Bellissimo paio di occhiali anni '60 (ma mia nonna, ex-proprietaria, insiste che sono precedenti..la verità non la sapremo mai!) color crema e in perfette condizioni. Le lenti sono molto chiare questo perché in passato si riteneva non educato nascondere lo sguardo alle persone che quindi veniva mostrato attraverso le cosidette "lenti di cortesia".



 let is snow... PONCHO FATTO A MANO
 

  


 Che dire di questo poncho fatto a mano da mia mamma per recarsi a una festa in un imprecisato inverno dei primi anni '70?!! Luminoso e caldo, realizzato con vera lana e persino ricamato alla base prima delle frange!


eigthies become fifties... ORECCHINI MARINARETTO




Fantastici orecchini a clip anni '80 (in stile '50) che mi hanno conquistato subito!! Dipinti a mano e in perfette condizioni, li ho scovati da KickassVintage, lo shop Etsy delle sorelle Boroka e IIka dallo stile accattivante e originale, che ogni settimana ha qualcosa di nuovo in vetrina!! Spediscono dalla Transylvania (Romania), rapide e a tariffe davvero convenienti!


 bum bam bag... PICCOLA BORSA A SCATTO
























Direttamente dal Summer Jamboree di Senigallia (la fantastica festa anni '40 e '50 di Senigallia in provnicia di An) questa borsina in pelle è un vero cimelio del decennio post II guerra mondiale. Tenuta in maniera perfetta, l'ho presa nello stand di due ragazze modenesi, appassionate di vintage e costumiste, delle quali non ricordo il nome. Ricordo però che avevano tantissime cose stupende!!



Dopo questa cascata di accessori, per quanto riguarda l'abito, la sottoscritta rimarrebbe sul classico preferendo qualcosa di semplice e a tinta unita: scuro anni '50/60 oppure, discostandomi dal vintage, ma rimanendo sempre nello stile retrò, un abito come questo:






















Colore lampone unico, trama semplice ma con carattere: perfetto per tante occasioni! 
Di Max & Co. // collezione autunno-inverno 2013-2014.


Beh, sono arrivata alla fine..se volete fatemi sapere che ne pensate..!!
Alla prossima e perdonatemi la bassa qualità fotografica relativa ai miei scatti che spero andrà migliorando ;)


1 commento:

  1. Bellissimo articolo, molto interessante! gli occhiali li ho identici di mia nonna, il poncio....niente me lo devi prestare!!! ;)

    RispondiElimina