lunedì 9 dicembre 2013

Benvenuti da Giulietta

Signore e Signori, buongiorno e benvenuti sul mio blog!!
E' lunedì e fa molto freddo, ma parlare di Vintage mi mette sempre di buon umore..
Così ho deciso di aprire un blog dedicato alla moda e allo stile di vita del passato, tra echi di glorie lontane e nuovi modi di reinventare cimeli e antichità..ma soprattutto dopo 10 anni di esperienza nel settore come acquirente e saltuariamente rivenditrice, voglio mettere a disposizione di tutti, ogni cosa che ho imparato sullo shopping d'annata, consigli su come riconoscere un buon affare, recensioni di negozi fiere e mercatini, e tante foto delle mie compere online e non..
Cominciamo subito, dunque! Ecco uno dei miei ultimi acquisti...una splendida camicetta anni '60 tedesca

Vista su Etsy qualche settimana fa, l'ho presa al volo, sia perché si tratta di un ottimo capo, ben conservato e di buona qualità, sia perché quelle pieghette ai lati sotto il collo mi hanno subito fatto innamorare..sono il dettaglio (insieme con il collo rotondo) che rende particolare e chic anche una semplice camicetta bianca..
Molto buono anche il tessuto: quasi completamente cotone, con una punta di sintetico (giusto per dare morbidezza al capo).




Veniamo al negozio dove ho fatto l'acquisto..si chiama OliveGreenAnna e si trova su Etsy come dicevo, una vera miniera d'oro per i cercatori di vintage (e handmade) di tutto il mondo..lo shop in questione proviene dalla Germania e ha alcuni capi interessanti soprattutto dagli anni '70 '80...



La venditrice è molto gentile e disponibile, i suoi articoli made in Germany sono resistenti e caratteristici..e poi siccome non devono fare tanta strada, nel giro di una settimana Anna è in grado di farveli arrivare a casa vostra!!


E in effetti, non è la prima volta che acquisto da lei..
Ho già preso all'inizio della scorsa primavera questo maglioncino in cotone anni '80...con maniche "puff", cioè a sbuffo, e a 3/4..
Che dire della fantasia, poi?!! dei rombi tono su tono, tipicamente anni '80..

Se volete dare anche voi un'occhiata al negozio ecco il link: https://www.etsy.com/shop/OliveGreenAnna?ref=l2-shop-info-name

Io vi saluto per adesso!!
a presto,
Giulietta

Nessun commento:

Posta un commento