martedì 7 gennaio 2014

tempo di saldi, tempo di compleanni

Nascere a gennaio, pochi giorni dopo l'apertura ufficiale dei saldi, non ha prezzo!!
O meglio, un prezzo ce l'ha ma non per le tasche della sottoscritta! Almeno per questa volta!!
Infatti a mettere le mani al portafoglio per un nuovo acquisto vintage (ottimo ossimoro, eh?!) stavolta non sono stata io ma il mio boyfriend a cui un uccellino molto intelligente ha rivelato che, a pochi passi da casa, in un negozietto stravagante del centro, era in vendita un bellissimo cappotto rosso anni '70!!!

Così ecco qua il mio regalo di compleanno!!



Come dicevo, il cappotto è un vintage anni '70 e proviene dall'armadio delle glorie di una signora romana. Capo sartoriale, realizzato in lana calda simile al feltro, è stato davvero ben tenuto dalla precedente proprietaria. Non mostra infatti segni del tempo passato. 

Molto simpatiche sono le maniche a sbuffo, per cui ho una profonda e ricambiata ammirazione. Ha anche dei bottoni carini e particolari, tono su tono. Ma il vero capolavoro, secondo me, è rappresentato dalla sciarpa incorporata.
Oltre ad essere molto utile e a tenere caldo il collo, dà immediatamente un'aria retrò.
Per sistemarla ho avuto due suggerimenti. 
A mo' di vera e propria sciarpa, come cosigliato dal signore del negozio:



E allacciata, a metà tra il fiocco e una cravatta, come mi ha detto la mamma del mio fidanzato!!





Che è anche il modo che preferisco io!!
Carina la storia del negozio "Granocchia Antichità": è stato aperto da un signore romano che, innamoratosi di una dottoressa mia compaesana, si è trasferito qui per lei!! A metà fra il rigattiere e l'antiquario, vende di tutto: dai mobili all'oggettistica, dai dipinti agli argenti, passando per bigiotteria e abbigliamento vintage.
Se passate dalle parti di Osimo, il locale si trova in via Campana, 3!! Da non perdere!!

2 commenti:

  1. ti prego mi ci porti?????? ti pregp ti pregp ti pregoooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, carissima!! quando vuoi ci facciamo un salto!!

      Elimina