mercoledì 26 marzo 2014

LA SETTIMANA DEL BOTTONE // CAPITOLO SECONDO // parte seconda

Forme e line: il cerchio

Perfetto come un tondo di Giotto, il bottone di forma circolare è un classico del vintage.
E' molto funzionale, eclettico e dice su ogni capo come nessun altro!!
Che ne dite di questa mia personale selezione?:

:) Set di bottoni con la classica foratura a 4, in bachelite, anni '30:






Dietro l'apparente semplicità, nascondono un dettaglio curioso: l'inusuale spessore di 12 mm che li rende bombati e molto simpatici! Sono disponibili in lotti da due nel negozio australiano MillefioriDesigns1, dove vi attende una vasta selezione di forniture vintage per ispirare ogni desiderio.



in vendita qui


:) La prossima è una coppia di bottoni in metallo con brillanti sintetici, degli eighties:






I brillanti sono incastonati da un anello in metallo lavorato, che ne impreziosisce l'effetto. Dal Canada con amore è lo shop dibabeads, ricchissimo di piccoli tesori per l'hand made, a presentarli fra le sue inserzioni.



in vendita qui


:) Set di bottoni in tessuto e metallo degli anni '40:






Adoro i piccoli e teneri disegni sullo sfondo rosa pesca!! Sono una proposta di CampStoreVintage, negozio USA con diversi lotti di bottoni molto carini fra le sue liste.


in vendita qui


:) Che tris questo composto di bottoni in celluloide, presumo della prima metà del '900, scovati da ingrandmasattic, a vostra disposizione per un salto negli "Olden Day" americani.






Appena ho visto la foto dell'inserzione ho pensato ci fosse un errore, che non si trattasse di bottoni "normali" ma di anelli ecc.., invece, controllando meglio, ho scoperto che assolutamente questi cerchietti in celluloide sono dei favolosi bottoni a tutti gli effetti!! Guardate qui sotto dove hanno messo i cappietti per ago e filo:



in vendita qui


:) Grande e d'effetto il prossimo bottone, in pelle e cappietto di metallo degli anni '50/'60.





Una serpentina a mo' di ricamo corre lungo la circonferenza, conferendogli un che di femminile e ricercato, secondo me. Lo trovate da NORDICARTSUPPLIES, shop della Svezia che raccoglie decine e decine di forniture vintage.


in vendita qui



:) E ancora, un piccolo lotto di bottoni in plastica color pastello, dei seventies.






Bellissimo il gioco lucido/opaco della superficie!! Mai stati utilizzati, provengono da un vecchio stock! Sono messi in vendita da cheapcharlie, che spedisce i suoi deliziosi articoli da Singapore.



in vendita qui


:)Vi lascio con un tradizionale art attack vintage, una coppia di bottoni trasformati in orecchini:





La forma circolare della base d'appoggio si interrompe a metà circonferenza, creando una linea curva spezzata che cattura l'occhio e lo conduce alla sferina viola incastonata in un anello di metallo dorato e decorato!  Eccentrici e very vintage come il resto degli articoli super in vendita da thriftwhorevintage, sono spediti dagli Stati Uniti.



in vendita qui


Alla prossima! Ciao!

2 commenti:

  1. Gli orecchini son favolosi! mi piacerebbe iniziare a creare i miei!

    RispondiElimina
  2. Infatti!! dobbiamo comprare le basi!! Si fa in società??!! :)

    RispondiElimina