lunedì 10 marzo 2014

NEW RHAPSODY IN BLUE

La borsa perfetta è blu.

Nel mio gironzolare tra pulci e soffitte, ho registrato una notevole presenza di borse vintage di colore blu!! Ne ho viste tantissime, io stesse ne ho vendute diverse nei mercatini della zona. Non so dire il motivo di tale abbondanza, ma mi piace pensare che ce ne siano tante in giro perché il blu è un colore che regala eleganza e semplicità al tempo stesso, perfetto per tanti momenti!
Ecco qualche esempio, direttamente dal mio armadio:





Anni '50, semplice e rigorosa, inaspettatamente capiente e resistente, questa borsetta a mano, come ho scritto nel precedente post, è in vendita nel mio negozio online RedemptionVShop!!





 L'interno, di una sfumatura di azzurro bellissima, quasi cobalto, è in buone condizioni.



già vista qui

Anche se ve ne ho già parlato, questa borsa voglio riproprovela: vinta in un'asta di Ebay anni fa, proviene dal nord Italia, Cuneo mi sembra. Il suo punto di forza è lo splendido manico cattura-sguardi che rende assolutamente unico il colpo d'occhio!!






Irlandese, è il ricordo di una bellissima vacanza in compagnia di mia zia e di una sua carissima amica.
L'ho presa in un negozietto di Temple Bar, Dublino, uno dei posti più affascinanti del mondo, secondo me.




Questa l'ho presa a Camden Town, in un negozietto che si sdoppiava tra i piani del celebre mercatino.






Tardi anni '70, inizio degli '80, la perfezione dell'interno (candido e senza un graffio) è ciò che più mi ha fatto innamorare!!! Da sempre, infatti, sono attratta dalle borse con interno chiaro e immacolato, indice di eleganza e buona conservazione!!

Che ne dite di questi foulard in abbinamento?

;) piccolo foularino (quasi una pochette) anni '50 // Recanati






Il contrasto tra i pois rossi e lo sfondo blu lo rendono molto simpatico e divertente.






;) foulard grande anni '80 // Porto Recanati






I colori, la fantasia con le farfalline mi ricordano i cartoni animati giapponesi che vedevo da piccola!!







;) foulard di seta anni '80/'90 // Recanati






Il disegno di questo è molto elegante e così il tessuto di pura seta.





Vi ricordo che anche questo (come la borsa anni '50) è in vendita nel mio Shop.
Gli altri due, invece, rimangono acquistabili per ora solo nella mia bancarellina vagabonda, Redemption Vintage OnTheRoad!
Ve la ricordate?!:


Mercatino estivo presso Recanati (Mc)

A presto!!


Nessun commento:

Posta un commento