giovedì 31 luglio 2014

DIMMI CHE PETTININO HAI E TI DIRO' CHE BLUSA SEI!!



Che i pettinini e in generale gli accessori per capelli vintage fossero la mia passione qualcuna tra voi lo avrà certamente capito da un pezzo..in ogni caso agganciandomi al post precedente voglio oggi mostrarvi tre deliziose combinazioni accessorio/blusa-t-shirt che adoro fare d'estate!
Eccoli!

 1) fiocco in cellulode con strass rossi // anni '60 // shop italiano Skomoroki









Insieme alla sua blusa da marinaretta:






La t-shirt in puro cotone è ispirata allo stile marinaro degli anni '50 e quindi rimanda a un gusto di qualche anno precedente rispetto al fermaglio. Ma io, che non credo troppo nella filologia del vintage dress code (onde evitare di divenire delle maschere ambulanti), adoro abbinarlo così per via dei colori e del richiamo con l'altro fiocco, in tessuto, posto sul lato destro della maglietta.
T-shirt acquistata presso lo stand di un mercatino locale di SE-W-UP.


 2) pettinino francese in plastica glitterata // anni '60 // shop italiano Skomoroki










Mi piace abbinarlo a contrasto..






Questa volta la blusa è dello stesso periodo del pettinino. Anche se lo stile è un po' diverso, più hippie del fermaglio, comunque io li vedo bene accoppiati!!
La blusa è un capo vintage giapponese, presa a Tokyo nel lontano 2009!



3) pettinino francese in plastica con fiocco a stampa // anni '60 // shop italiano Skomoroki










Questo pettinino mi dice con tantissimi capi. Ma il mio abbinamento preferito è con la sweater-blouse (letteralmente blusa-maglione, ovvero un maglioncino a maniche corte che appartiene alla famiglia dei Gilet vintage, di cui vi ho decantate le lodi qui) rosa e bianca.






Il maglioncino, fatto a mano, appartiene alla bellissima collezione di StreakinScarlettVintage, shop UK più volte da me compianto (ad esempio qui).

Spero vi siano piaciute!
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento