lunedì 23 giugno 2014

BORSE DI PAGLIA

L'estate è qui..

Da appassionata delle mitiche mezze stagioni, non amo molto il carattere così deciso (dalle mie parti) dell'estate..ma adoro le borse e mi piace, quando cambia la stagione, cambiare con essa anche i materiali, le forme, i colori delle mie bags!!
Oggi voglio soffermarmi sulle borse di paglia (straw bags) che adoro per la loro incredibile versatilità.
Io ne ho due:
la prima qui sotto è degli anni '60; l'ho presa per 10 € alla mostra scambio di Gambettola (FC).









Ha anche una comoda tracollina che, all'occorrenza, si può agganciare agli anellini laterali.











Anche la seconda proviene dal mitico mercatino romagnolo, ma è un po' più recente, fine anni '80 inizio '90.





Comprata per 4 €, ha un interno in raso perfetto, con una microtaschina.





Mi piace abbinarle con questi foulard:








foularino fiorito in cotone // '70








foulard grande geometrico in seta // anni '90



In tema "borsa di paglia" eccone tre esempi, tra le più belle sulla piattaforma Etsy:




anni '40 stile bauletto



cerniere in buono stato


interno molto ben conservato



Questo favoloso pezzo dei forties è in vendita da seaofvintage, negozio a stelle e strisce aperto nel 2011. Maggiori dettagli qui.

Rosa e delicata, la prossima borsina è un bellissimo pezzo dello shop USA di Brooke, Sweetbeefinds. Trovate qui l'inserzione.



borsina anni '60 in paglia rosa



un anello permette di appoggiarla senza problemi



interno con taschina con la zip



Infine dagli anni '80 con furore, ecco a voi una proposta canadese:



bellissimi colori cattura-sguardo



interno scuro (tipico delle borse più recenti)



ottime condizioni vintage


Se vi ha colpito la trovate in vendita da OtisandTheGirl, precisamente qui.

Ciaooo!!!







2 commenti:

  1. splendida quella col bordino azzurro! non ricordo di avertela mai vista! è attualissima ma con quel tocco in più!

    RispondiElimina
  2. grrrazie!! però è verde il bordino, lo stesso colore dell'interno in raso! :)

    RispondiElimina