martedì 17 giugno 2014

CURIOSITÀ PAZZE E MISTERIOSE

Quando il vintage ci sorprende!!

I protagonisti del post di oggi sono degli oggetti particolarissimi, il cui valore vintage è secondo me impreziosito da una forte originalità che li rende unici nel vasto panorama del mondo d'epoca.
Inizio con la portentosa fattura di questa borsa anni '50 americana messa in vendita da WhenDecadesCollide:


in vendita qui






Pazzesca! Mai vista una uguale!! La forma è assolutamente insolita, ma anche i tre pomelli/bottoni decrescenti sul davanti sono incredibili! Originale sì, ma senza rinunciare all'eleganza: una deliziosa chiusura a scatto senza segni del tempo e un interno rivestito blu royal la rendono perfetta anche per cerimonie e occasioni importanti.






Bizzarro e un po' misterioso è anche questa specie di toupée:



in vendita qui










Misterioso per via soprattutto del colore grigio e della forma "boccolosa" dei capelli finti che lo rende decisamente insolito come parrucca e simili. Forse che è appartenuto a una vecchina che, rimasta vittima di un'incipiente calvizie, non abbia voluto rinunciare ad avere una chioma folta ma coerente con la sua età??!!
In ogni caso, al di là di congetture divertenti, questo pezzo potrebbe essere l'ideale oggi per una maschera di carnevale realistica o per un trucco eccentrico.. lo trovate tra le colorate inserzioni di lactoseintolerart, negozio statunitense.

E che ve ne pare di questo cardigan rugoso?!!



in vendita qui


Sarà pure che, insieme con un celebre commissario della letteratura siciliana, io soffro di aggettivazione imperfetta, ma non saprei come altro definire il tessuto di questo maglione dell'inglese LochriansCloset.








Mai viste su un cardigan delle ondine così, inframezzate da altrettanti ricami ondulati rosa e blu. Eccentrico, ma anche molto comodo, caldo (è di lana!!) e con dei simpatici bottoni.








Divertentissimi, gli shorts anni '80 proposti dal californiano AutoluxeVintage.




in vendita qui







Tanta frutta super colorata su uno sfondo blu elettrico! Intensi e dall'abbagliante personalità, questi eccentrici bermuda sono perfetti per una ragazza che vuole spiccare e farsi riconoscere e possono fare gioco anche per ricreare look ispirati alla mitica decade degli eighties. Inoltre, sono 100 % seta!! Wow!!








Chiudo con una coppia di orecchini atomici:




in vendita qui



Incredibile paio di clip anni '50-'60 dal forte impatto, destinati a catturare anche gli sguardi meno attenti! La forma mi ricorda quella di alcune colorate creature che vivono negli abissi (molto disneyane!).
Sono uno dei fantastici pezzi in vendita da BlueSparrowVintage, shop made in USA.








Molto curata anche la confezione dove vi verrebbero recapitati!







Insomma che dire!! L'universo vintage non finirà mai di stupirmi!!! :)



Nessun commento:

Posta un commento