venerdì 27 giugno 2014

QUANDO IL VINTAGE NON VA IN VACANZA NEW!

Come promesso in coda nel post di mercoledì oggi vi mostro la mia di uniforme vintage!! Acquistata tre anni orsono dall'ormai scomparso (e compianto, compiantissimo!!) Streakin Scarlett Vintage, eccola qui:


















La storia: vinta ad un'asta su Ebay del suddetto negozio inglese, è un mini dress che adoro e metto spesso. Per quanto riguarda la sua vita passata penso sia stata una comune divisa da lavoro, forse appartenuta a qualche operaia, a giudicare dalla sua estrema praticità e semplicità.

L'etichetta: quasi una formula magica, recita "Damenoberbekleidung 9804 NETZSCHKAU"- provando a decriptare gli affascinanti paroloni tedeschi, si tratterebbe di abbigliamento per signore (camicie e simili, Damenoberbekleidung) made in NETZSCHKAU, una ridente città della Sassonia.








L'epoca: non era riportata nell'inserzione ma, a giudicare dal'etichetta stampata, dai bottoni a strappo e dalle due zip, direi che si tratta di un capo della fine degli anni '70, primi anni '80, probabilmente accorciato nella lunghezza.

Le caratteristiche e i segni particolari: si tratta di un capo in puro cotone, ideale da indossare da solo in estate o accompagnato da un cardigan nelle stagioni di mezzo, lavabile tranquillamente in lavatrice (cosa rara nel vintage). 
Comodo da mettere e portare grazie ai bottoni a strappo (bianchi opachi come piacciono tanto a me) e al tempo stesso sfizioso con le taschine con le zip sul davanti.








La vita alta e due passanti in tessuto sui fianchi chiamano a gran voce una cintina, che deve avere avuto ma è andata persa.








Io di solito rimedio con questa, presa nello stand di BloodyEdith Atelier al Summer Jamboree di Senigallia (An).













La cintina, così come le altre creazioni di Laura Distefano (qui ve ne ho già mostrata una) è stata realizzata con materiali e forniture vintage.


Per oggi è tutto..buon weekend!


Nessun commento:

Posta un commento