venerdì 25 aprile 2014

4,3,2,1, VICTORIAN BUTTONS SHOP e i barboncini

lot a lot!

Se non lo conoscete, lo shop USA di Linda Sarubin, VictorianButtons, è una vera miniera d'oro di lotti e forniture vintage originali!! Ce n'è per tutti i gusti, dalle fibbie ai bottoni, per i quali la sottoscritta come sapete ha una profonda venerazione, dalle cartoline ai set di gioielli.
Un vero tripudio di piccoli accessori preziosi da riutilizzare o reinventare a seconda della propria creatività!!
Di seguito, alcuni tra i miei lotti preferiti:


! Set orecchini/spilla in celluloide // anni '30






"La primavera è qui", è scritto sull'inserzione, a proposito di questo set. Un omaggio elegante alla stagione più elegante e delicata dell'anno. BELLISSIMI



in vendita qui



!! Lotto di dieci bottoni in bachelite // anni '30






Qui il colpo d'occhio è super!! Tra fiori, dualcolor, incisioni e intagli very vintage, questi bottoni fanno sognare mille e uno modi per reinventarli. A me piacerebbe cucirli su dei vecchi cappelli in feltro, ad esempio.



in vendita qui



!!! Lotto di sei bigliettini in carta // anni '20







Assolutamente deliziosi, queste mini card da augurio sono ancora perfette. L'angioletto/cherubino con la torta mi fa pensare a un primo compleanno o comunque a qualche occasione speciale dedicata ai babies delle nostre famiglie. Ma sarebbero perfetti anche per il giorno di San Valentino (a buon intenditor..)



in vendita qui



!!!! Lotto di cinque cerchietti in bachelite o plastica // anni '30







Questo set è davvero insolito..mi piace perché è aperto a mille possibilità di utilizzo, basta scatenare la nostra immaginazione. Io ci vedo qualcosa di penzolante, come collane, bracciali..e voi?!



in vendita qui



!!!!! Lotto di sei fibbie in celluloide // anni '20






Un fondo di magazzino Art Deco style, che vedo benissimo a sostituire le odierne insulse fibbie che ci circondano. Carine anche come base per creazioni "gioiellesche"!!



in vendita qui


Sono stata di parola?!! Questi lotti, ognuno per una ragione diversa, sono davvero molto affascinanti!!

Lo shop, che oltre le forniture da me selezionate, presenta molte altre cosine interessanti, tra cui delle curiose fibbie per abiti, spedisce worldwide da New Park, in Pennsilvania.

Ah dimenticavo?!! Mentre spulciavo fra le inserzioni di Linda, ho avuto il piacere di conoscere anche i suoi simpatici barboncini, Noodle e Banjo! Eccoli:





 :)


2 commenti:

  1. La spilla e gli orecchini a forma di rosa li ho messi subito tra i preferiti! meravigliosi!

    RispondiElimina