martedì 22 aprile 2014

IL FASCINO DELLA MISURA

Uno strumento utile per le vintage maniache

Quando si vuole acquistare un capo del passato e occorre fare molta attenzione alle misure riportate dal venditore, cosa c'è di meglio che usare un metro vintage?!! La corrispondenza tra le nostre misure e quelle dell'articolo in questione a migliaia di km di distanza potrebbe perfezionarsi in base alla speciale equazione: il metro vintage sta al capo vintage come il bianco e nero sta ai film senza sonoro.
Eheheh! Al di là delle mie elucubrazioni, più per giustificare un desiderio che per utilità, ecco qualche bell'esempio di metri a nastro di vecchia data:


:)  Metro a nastro // anni '50 // negozio UK BelmontandBellamy

Fantastico pezzo in plastica rosa, tipico colore dei fifties, mi ha colpito perché riesce a trasmettere femminilità nonostante sia uno strumento pratico. In buone condizioni, renderebbe affascinante prendere le misure a chiunque!






in vendita qui



;) Metro a nastro tascabile // anni '80 // negozio USA MissPattisAttic

Troppo carino questo metrodipinto a mano con i fiorellini, in tardo stile hippie!! eheheh!! Da portare sempre con noi nelle scorribande fra i negozi vintage, è un oggettino delizioso anche solo come soprammobile.




in vendita qui



:) Metro a nastro // primissimi del '900 // shop francese FrenchVintageShop

Classico metro in pelle, bellissimo e davvero elegante. Mi piace anche il nastro di colore scuro che arriva fino a 10 metri, ottimo per le misurazioni di coperte e mobilia d'epoca in perfetto stile antiquario!










in vendita qui



:) Metro a nastro tascabile // anni '40 // negozio USA ClearlyRustic

Un super oggetto da collezione, questo metro di piccole dimensioni pensato per ambo i sessi. La scatolina è in bachelite mentre il disco è in metallo con un logo molto accattivante, una figurina maschile in abito elegante, cilindro e bastone da passeggio.








in vendita qui



;) Metro a nastro tascabile // anni '70 // negozio ucraino MyWealth

Questo mi piace perché mi ricorda i pomeriggi trascorsi fra le bancarelline "dei Russi" con i miei, alla ricerca di strani oggetti o improbabili ricambi. Oggi mi piace collezionare oggetti dell'Est Europa, a loro modo così carichi di simbologie e storia.









in vendita qui



Alla prossima e W le misurazioni vintage style!!

Nessun commento:

Posta un commento