mercoledì 16 aprile 2014

VINTAGE VANITY WEEK // parte seconda

Dedicato a tutte coloro che non hanno la fortuna della mia amica Blue ecco una serie di vanity set davvero bellissimi e preziosi!
Per sognare da deste e rifarsi gli occhi con la "vera" ricchezza del passato:

1)  Set completo con decorazioni color oro // anni '60 // shop francese froufrouretro





A disposizione delle signorine più esigenti, un set spettacolare composto di uno specchio, un pettine, una spazzola per il bagno, una per vestiti, rivestiti da un sottile strato di plastica protettiva. Come sarebbe bello disporlo sul comò della nonna, tra un vaso di fiori di campo e il ritratto di un misterioso cavaliere?!



in vendita qui



2) Set in metallo con motivo floreale // anni '30 // shop USA RefabResale







Raro, con uno spirito al tempo stesso nobile e folk, questo set si compone di uno specchio e due spazzole, una per capelli e una per vestiti. Mi piace tantissimo il fatto che abbia ancora la sua confezione originale, che tra l'altro, sembra molto resistente e ben conservata. Chissà a quale affascinante Lady inglese sia appartenuto?!!




in vendita qui



3) Set in argento intarsiato // fine secolo XIX // shop USA DesignerKayStyle







Questi tre pezzi, uno specchio, una spazzola per capelli e una per vestiti, sono da APPLAUSO!!! Pensare di svegliarsi e potersi dedicare alla cura quotidiana di se stesse con questo set metterebbe chiunque di buon umore!! Unico l'ornamento: opulento ed elegante, indimenticabile.



in vendita qui



4) Set in metallo argentato, decorato // anni '40/'50 // shop UK ChicCollective 








Semplice e fine, quest'ultimo set da quattro pezzi, uno specchio, un pettine e due spazzole vestiti/capelli/toilette, esprime l'eleganza femminile di metà secolo (XX), non più opulenta ma ugualmente ricercata e soprattutto alla portata di tutte!! Il tono del rosa, bruno e opaco, mi fa pensare a quello delle vecchie ciprie del passato, così irrimediabilmente romantiche.



in vendita qui



;) A venerdì!!

Nessun commento:

Posta un commento