lunedì 7 aprile 2014

OFF-SEASON PURCHASE: OOPS!... I Did it Again!!

Confessione di una recidiva dell'acquisto fuori stagione!

Eh si!! è accaduto di nuovo! In barba ai primi segnali di primavera, ecco che ho fatto ancora un bell'acquisto che proprio primaverile non è!! Né estivo del resto!!
Sarà perché sono una fanatica sostenitrice della forza propulsiva della stagione dei freddi grigiori invernali, così creativi e stimolanti, sarà perché adoro gli accessori e perché in fondo il colore vintage blu/verde ombra (eheh!!) è il mio preferito, sarà insomma per decine di motivi e giustificazioni ma tant'è, sono capitolata di nuovo. E quindi è con grande onore che vi mostro il corpo del reato:



foto 1 *




foto 2 *




foto 3 *

* foto dell'inserzione di Aurore L.


Un super paio di guanti inglesi della Dent's presi dalla gentilissima Aurore L. Il suo negozio etsy Rorevie, aperto nel 2012, è specializzato nella vendita di cappelli. Sono davvero favolosi! Ce ne sono per tutti i gusti e vi consiglio di dare un'occhiata!!
Ma tornando a noi, a mia discolpa devo dire due cose: la prima è che questi guanti sono un sospirato regalo del mio fidanzato, la seconda, direttamente connessa con la prima, riguarda il fatto che mi sono stati regalati appunto per uno scopo preciso: riparare le mie manine da sassofonista (sulla cui abilità sorvolerei alla grande) dalle intemperie dei viaggi della bella stagione in MOTO!!!!!!
Sì perché fra le altre cose, mi sono scordata di dirvi che sono una sottospecie di biker acquisita!! "Sottospecie", perché delle moto amo l'estetica ma sono assolutamente ignorante del funzionamento meccanico, ecc.. "Acquisita" perché purtroppo non ho ancora un mezzo tutto mio!! Ma subcavalco quello del mio ragazzo: una giapponese stupenda, a bordo della quale abbiamo fatto diversi giretti.
Ecco una fotina:






E insomma un paio di guanti in pelle ci volevano proprio!! Mettiamola così!!
Eccoli indosso:







Come dicevo sono in pelle di un colore particolarissimo, difficile da rendere al meglio in fotografia, con interno lanoso e speciali dettagli: tre piegoline verticali in rilievo sul dorso e come dei fiorellini stilizzati e traforati sul polso.







Mi piacciono un sacco e grazie alla preparazione di Aurore che mi ha fornito tutte le misure necessarie del caso nei minimi dettagli li ho potuti acquistare a distanza senza la conferma della prova!

Se anche voi volete prendere dei guanti vintage online tenete a mente due misure fondamentali per azzeccare la taglia:

1) la distanza fra il polso e l'estremità del dito medio;

2) la circonferenza della mano (che si prende facendo girare il metro attorno alla mano all'altezza delle nocche);

ricordatevi che il tessuto del guanto, specie se di pelle o in cotone ad esempio, potrebbe rubare qualche tacca alla misurazione!!

Anche per i guanti esistono naturalmente le taglie numeriche (5-13) o a lettere (le classiche S, M, L, ecc.) ma ho trovato spesso incongruenze fra tabelle di vari siti, così io preferisco misurare con nastro alla mano e confrontare le mie misure con quelle del venditore!!

Spero di esservi stata utile!!



Nessun commento:

Posta un commento