mercoledì 2 aprile 2014

HARRY TI PRESENTO SANDY!

SandyLaneVintage / vintage for that special retro vibe

A tutti gli Harry in ascolto, o meglio davanti al pc, ma anche a tutti quelli che non ricordano l'insolita storia d'amore della mitica pellicola con Billy Crystal e Meg Ryan, oggi ho il piacere di presentare un negozietto molto carino: SandyLaneVintage, aperto in Olanda il 24 ottobre 2012.
Guardate un po' alcune delle sue inserzioni:

1) Abitino da cocktail blu elettrico in lino acetato.





La sua particolarità? La strisciolina di satin bianco sul busto e il fiocchetto cucito, molto chic!!
E poi, il punto di blu è così intenso e vivido!!



in vendita qui



Anche il retro è delizioso: un altro fiocco tipo cintina stringe la figura sui fianchi, donando secondo me vestibilità ed eleganza all'abito. C'è anche una zip in metallo. E la lunghezza?? Assolutamente attuale.



2) Abitino in polyestere francese, anni '60.






Dall'essenza vintage visibile a colpo d'occhio, questo pezzo ha molti dettagli interessanti: la manichina a 3/4, il collo a V con i laccetti, un tessuto morbido e comodo con una fantasia a quadretti delicati.



in vendita qui



Sul restro c'è una zip per la chiusura, mentre la presenza della cintina tono su tono, serve per adattare meglio il vestito al nostro corpo. Mi piace l'abbinamento che hanno fatto con il foulard verde e la borsa bianca!! Ottimo suggerimento!


3) Portacosmetici a righe diagonali verdi, lilla e crema.






Articolo degli anni '70, la sua fantasia è quello che mi ha colpito di più perché inusuale per pochettine di questo tipo, che di solito sono a fiorellini ecc.



in vendita qui



Per quanto riguarda i materiali, la cosmetic bag è in vinile (per resistere all'acqua) e si chiude con un bottoncino in metallo, il che la rende sportiva e molto pratica. Tra l'altro è assolutamente unisex!!
Davvero interessante!



4) Mini bag in pelle con manico, anni '70.






Tra le cose in vendita da SandyLane questa borsina è la mia preferita!!! Qualcuno tra voi riderà sotto i baffi, lo so, lo so!! Infatti, a chi mi conosce, è ben nota la mia passione per le borse di piccola taglia!! Che volete farci?! Sono secondo me molto curate nei dettagli e poi, in genere, sono meno usurate (proprio perché portate meno e meno sovraccaricate) delle colleghe più grandi!! Inoltre le borse piccole ti obbligano a portare con te il minimo indispensabile e quindi godono della mia simpatia anche perché mi ricordano le giornate spensierate a passeggio con le amiche!!



in vendita qui



La proposta dello shop olandese è davvero molto ben tenuta: realizzata in resistente cuoio, spesso, l'interno è di camoscio. C'è anche una tasca interna con cerniera. E poi, se vi viene in mente di portarla a tracolla e avete in casa una cinghia, ci sono dei passanti in pelle sui lati. PER FET TA


5) Orecchini gialli degli eighties, in plastica, Deco style.






Questo paio di orecchini mi piace per svariate ragioni: la forma, il colore e il fatto che, nonostante siano vintage, non hanno la clip che a lungo andare può risultare fastidiosa. Inoltre la scanalatura che disegna tanti triangolini è davvero intrigante!!



in vendita qui



Io che adoro i contrasti, li vedo benissimo abbinati al vestito blu elettrico che vi ho fatto vedere sopra!! Un abbinamento coraggioso, lo so! Ma blu e giallo per me stanno benissimo insieme!



6) Spilla anni '80, in plastica.






Ho voluto chiudere in bellezza con un oggettino davvero singolare: questa spilla a forma di giraffina seduta è troppo carina! Il colore viola/blu sembra quasi liquido come descritto brillantemente nel testo nell'inserzione.



in vendita qui



Ma è soprattutto il soggetto ad avermi incuriosito: come dicevo, si tratta di una giraffina!! Non ne avevo mai viste di altre a mò di spilla!! E voi?!!

Se fate un giretto nello shop, poi, noterete l'incredibile armonia dei capi in vendita. Ogni cosa sembra dire con le altre, tanto che quasi si potrebbe comprare a occhi chiusi!!
ehehh!! E' la prima volta che avverto una sensazione simile!! Sarà forse quella special retro vibe, di cui parla anche il sottotitolo del negozio?!! Una sorta di affinità elettive nello shopping?!!! Chissà...!! :)

Nessun commento:

Posta un commento