venerdì 11 aprile 2014

FIBBIE ALL'ATTACK!

della serie, non perdiamole di vista!

Se leggendo il post dello scorso mercoledì, vi ho passato la mania e ora v'è venuta anche a voi un'irresistibile voglia di art-attackare vecchie fibbie vintage, ecco qualche interessante proposta su Etsy:


1) Fibbia in bachelite con ricami in bronzo, Art Deco, anni '30 // negozio francese PARISOUIPARIS







Elegantissima e preziosa, l'ideale per donare un tocco di classe al guardaroba contemporaneo. 
Mi piacciono molto i quattro cappietti in metallo, sul retro, che assicurano resistenza e comodità se cucita a una cinta, ad esempio.



in vendita qui



2) Fibbia in vetro anni '30 // negozio francese Vintagemaison








Realizzata in Cecoslovacchia per il mercato della moda francese, la forma a fiocco squadrato, che si divide in due, è assolutamente originale. Il color crema e i dischetti tipo pailletes la rendono l'accessorio giusto per un look da sera!!!



in vendita qui



3) Mini set composto da una fibbia in madreperla e due bottoni in argento, Art Deco, anni '40 // negozio USA NerdybirdVintage 








Questo set mi ricorda gli abiti da cocktail, eleganti ma briosi al tempo stesso! Adoro il contrasto tra la sfumatura di rosa della fibbia e l'argento dei bottoni, ottimi da cucire su una blusa o su un copricapo, secondo me.




in vendita qui



4) Fibbia in plastica Art Deco, anni '30 // negozio USA badgirlvintage2








Tanto minimal quanto irresistibile, si tratta di un modellino tipo "casual" ma di grande personalità, per forma e delicato contrasto dei colori. Appena l'ho visto ho pensato subito che sarebbe stato fantastico trasformarlo in un bracciale!!



in vendita qui



5) Set composto da una fibbia in metallo con ricami in lucite (resina artificiale) e una coppia di bottoni simili, anni '50 o '60 // negozio USA MjsFunkandJunk 








Fantastica composizione, brillante e divertente. La fibbia del tipo classico (come le successive) richiama l'estate, gli abiti con le gonnone fluttuanti, le serate rockabilly o twist style nei locali all'aperto. Insomma è un tripudio di festa, impreziosita dai bottoni, in un attimo trasformabili in orecchini, servendoci di appositi gancetti.




in vendita qui



6) Set di bottoni e fibbie in plastica "perlite" (miscela di materiali) anni '50 // negozio USA FindsandFurnishings









Un vero e proprio pezzo da collezione, particolarissimo: si tratta di un campionario cartonato che i rappresentanti della Automatic Pearl Button Company di Muscatine in Iowa, usavano per mostrare ai negozi che tipo di prodotti realizzasse l'azienda. Strepitosi e versatili gli accessori, davvero niente male!




in vendita qui




7) Set composto da una cinta completa (fibbia e fascia) e bottoni in bachelite, anni '30 // negozio USA KittyGirlVintage



in vendita qui


Sopravvissuto a un vestito dei thirties, quest'ultimo set è FA VO LO SO!! Mi piace tutto: la cinta completa e in ottime condizioni, il colore (rosa acceso) e la forma della fibbia, con i dentini!! E, vogliamo parlare dei bottoni??! Assolutamente meritano un altro abito dove trovare asilo e nuovo conforto!! Una seconda vita che renda giustizia al fascino immutato di questi accessori.
Avete qualche idea?!!




Nessun commento:

Posta un commento