mercoledì 9 aprile 2014

UN ALTRO ART ATTACK E' STATO FATTO!!

Quando, tempo fa, ho visto questa splendida fibbia realizzata con bottoni in vendita da kalliedesigns, negozio etsy dell'Illinois, c'è stato come un effetto calamita. Lei, così sola, senza cinta né tracolla al seguito, bisognosa di un esperta del taglio e cucito che la riportasse ad essere un oggetto utile al mondo, ed io, abilissima nell'arte dell'art attack sterile e vano, a metà via tra l'ingegneria umanistica delle Lego e l'edilizia commestibile del pongo e del Das!!
Insomma due poli opposti, per una curiosa legge della natura attratti senza rimedio!!



foto 1*



foto 2*



*foto di Rebecca/ kelliedesign


Fatta pervenire in Italia, ecco cosa è saltato fuori dal mio tentativo di recupero:













La cinta di tessuto pesante ed elastico l'ho presa nella merceria del mio paese, sotto gli occhi curiosi di attempate signore che, più o meno, in silenzio si interrogavano dove mai avessi potuto pescare una fibbia del genere.








Per la cronaca devo dire che, ovvio, nel confezionamento della cinta, mi ha aiutato la nonna del mio fidanzato che è una sarta dalla lunghissima esperienza e davvero brava!!

Rebecca, la gentilissima venditrice che ha numeri da capogiro (quasi 14mila vendite e ben 3571 ammiratori!!), mi ha raccontato che questi bottoni erano dei campioni della ditta italiana Blanco!! In pratica sono tornati a casa!! Bella storia. Se volete, da kalliedesigns, vi aspettano altri bottoni e fibbie, oltre che abbigliamento d'epoca e un vasto assortimento di cartamodelli da scaricare o cartacei per realizzare cappelli dalle fogge vintage o originali, il pezzo forte dello shop!

Ed ora, guardate cosa ho fatto tutta da sola, udite udite!!!, in un altro art attack simile: tenetevi forte! si tratta di una trasformazione che farebbe impallidire i sarti/prestigiatori del taglio e cucito più abili, vittima una fibbia presa nella mia bancarellina recanatese di fiducia:







Ihihih!! Ora è una spilla, semplicissima da realizzare:












Ho deciso di usarla come spilla perché come fibbia mi sembrava un po' troppo delicata: infatti, i gancetti sul retro sono abbastanza sottili e per paura di romperli ho preferito destinare i due bottoni ad una soluzione alternativa. Che mi pare carina comunque!! Che ne dite?






E poi, siccome la spilla a balia è un attimo a toglierla, nulla vieta che in futuro possa riportarla alla sua originaria funzione o trovare altre idee. Non sarebbe male nemmeno come bracciale..ma devo meditarci su!!! :)

ps: quasi dimenticavo...il mini set di bottoncini al seguito della fibbia mod potrebbero essere presto art attackati..si accettano consigli!!


Nessun commento:

Posta un commento