mercoledì 30 aprile 2014

MILANO VINTAGE DISCOVERY

Passeggiando nel centro storico di Milano, sottobraccio al mio boyfriend, qualche settimana fa, mi sono imbattuta in un negozietto molto carino, Serendeepity. Dopo aver visto, solo da fuori, decine di negozi vintage di lusso o aver visitato (queste sì) delle botteghe stile rigattiere, piene di cianfrusaglie accatastate e tenute davvero male (triste!), Serendeepity mi ha colpito perché hanno una discreta selezione di articoli interessanti e al giusto prezzo!! 
Il mio bottino?! 
Questo stranissimo paio di orecchini in plastica a clip:






Dalla forma originalissima e irresistibile, tipo cresta, con un mini finto diamantino sulla punta, mi hanno subito ipnotizzato.
Erano credo parte di un look da febbre del sabato sera, ma io ho intenzione di reinventarli con qualcosa di più sobrio, tranquille, dei completini sparaflescianti dei seventies!! ;)
La cosa particolare che mi è subito saltata agli occhi è il fatto che i due pezzi non sono, come dovrebbero essere, speculari, ma la cresta è sorprendentemente decrescente da dx verso sx in entrambi. Quindi è altamente probabile che non abbiano fatto coppia fissa fin dagli albori, ma che il loro amore sia stato fatto sbocciare per la venuta a mancare dei rispettivi compagni originali.






Il retro mostra due clip in perfetto stato, per mia fortuna non troppo strette.






Anche il loghetto del negozio è simpatico: un disco (ce ne sono tanti, alcuni vere e proprie ricche da intenditori!) con due gambine formose che mi ricordano tanto quelle delle donnone disegnate da Fellini.

Come vi dicevo, il negozio si trova in centro a Milano, lungo Corso di Porta Ticinese. 
Ha due piani: quello al livello della strada è dedicato alla musica, al piano di sotto invece troverete il vintage. Non perdete l'occasione di farci un giretto se vi trovate nei paraggi!!


Nessun commento:

Posta un commento